Torta morbidosa al cocco

Ricetta per dieci persone.

Una torta molto buona da pucciare!

 

 

 

 

 

 

Ingredienti:

- 180 gr. di farina 00

- 180 gr. di manitoba

- 250 ml. di latte intero

- 250 gr. di zucchero

- 160 gr. di farina di cocco

- 2 uova

- 1 bustina di lievito per dolci

- 1 scorza grattugiata di limone

- cioccolato al latte

 

Preparazione:

In una ciotola capiente e con l’aiuto di un frullatore, sbattere le uova con il latte e il burro fuso.

In una seconda ciotola, aggiungere la farina, lo zucchero e il lievito e con l’aiuto di un aforchetta amalgamare il tutto.

Successivamente aggiungere alla farina, il composto di uova e latte e continuare ad amalgamare utilizzando questa volta una frusta a mano.

Aggiungere alla fine la farina di cocco e la scorza di limone grattugiata e continuare ad amalgamare con la frusta a mano.

Versare il composto in una teglia imburrata ed infarinata di 26 cm di diametro. infornare a 180° per circa 35 min.

Una volta cotta scaldare in un tegamino a bagnomaria il cioccolato, una volta fuso spargerlo con un cucchiaio sopra alla torta e lasciar riposare finchè non si è indurito.

In aggiunta si potrebbe anche provare a tagliare in due la torta una volta cotta per aggiungere uno strato di crema prima della cioccolata.

 

 

 

One thought on “Torta morbidosa al cocco

  • 20 giugno 2016 at 02:21
    Permalink

    La torta al cocco e una di quelle torte che si sperimenta quasi per caso, dopo aver provato i biscotti al cocco e ci si accorge subito che e una ricetta da tenere stretta stretta e proporre a tutte le persone piu care, perche sono proprio le cose piu semplici, preparate con amore con le nostre mani, che possono trasmettere tutta la passione che ci portiamo dentro quando impastiamo un dolce, pensando a chi vogliamo bene.

Comments are closed.