Risotto con totano e curry

VALORI NUTRIZIONALI A PERSONA

Porzione singola218 g totali
valore energetico352 kcal
proteine21 g
grassi3 g
carboidrati62 g
colesterolo205 mg
purine102 mg
fibre0 g
PRAL12,7

 

 

Ingredienti per due persone:

- 250 g anelli di totano

- 150 g riso carnaroli

- zenzero qb

- curry qb

- vino bianco, un bicchiere

- olio di semi qb

 

 

Preparazione:

Preparare il totano tagliando ogni anello in quattro o cinque parti; fare delle incisioni a “scacchiera” su ognuna di esse. Soffriggere lo zenzero tritato. Appena lo zenzero imbiondisce aggiungere il totano con il riso, alzare il fuoco e far soffriggere per due minuti. Aggiungere il vino bianco (preferibilmente del prosecco) e il curry (in abbondanza) e continuare a cuocere a fuoco alto. Man mano che evapora il vino, aggiungere acqua (bollente) per portare il riso a fine cottura. Correggere di sale, se necessario.

 

La ricetta partecipa a questo CONTEST

4 thoughts on “Risotto con totano e curry

  • 24 febbraio 2014 at 08:56
    Permalink

    Ho provato questo piatto appena preparato, sono riuscita a fare il bis ma al tris era già stato spazzato via tutto. Delizioso, dal gusto delicato che richiama l’oriente. Notevole il taglio “a scacchiera” che oltre a essere decorativo ha ammorbidito il totano. Decisamente da provare!

  • 24 febbraio 2014 at 15:28
    Permalink

    Pur non essendo un amante del curry , ho avuto il piacere di assaggiare personalmente il risotto al totano e lo trovato gustoso e delicato, una bella ricetta da aggiungere alla mia dieta. Complimenti.

  • 27 febbraio 2014 at 16:17
    Permalink

    Io l’ho provato sabato e credetemi funzionaaa! Ho perso ben 2 kg in soli 7 giorni!! :) Scheeerso era buonissimo, sono partita che non avevo fame e invece ho fatto il bis

Comments are closed.